Alessandro Cappini

Senza titolo1

Sono nato il 6 aprile 1979. Ho conseguito la Laurea specialistica in Ingegneria Civile con relatore il Prof. Ing. Giuseppe Stagnitto, con il quale ho poi sempre strettamente collaborato, anche aiutandolo nella didattica (corsi di Teoria e Progetto dei Ponti e di Sviluppo Storico della Scienza e della Tecnica delle Costruzioni, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia).

Collaboro volentieri allo sviluppo di metodi di calcolo manuali semplici perché   conosco per esperienza personale (per l’attività di consulenza strutturale per un importante Studio di Ingegneria Strutturale di Milano) l’importanza di avere a disposizione strumenti agili ed affidabili per il controllo dei risultati forniti dai codici di calcolo.

Nel nostro gruppo di lavoro, mi occupo in particolare dell’estensione dei metodi di calcolo immediato alla normativa svizzera.

Anche se il lavoro per me è molto importante, non posso stare troppo a lungo lontano dalla mia natia Valle Vigezzo.

Amo infatti passare il tempo libero con escursioni vivendo la montagna in ogni stagione dell’anno, essendo anche appassionato di sport invernali quali lo sci e lo snowboard.

Senza titolo2Senza titolo3

Lascia una risposta